La neve è una campo da gioco molto diverso!

Durata:

da 2 a 3 ore.

Spazi richiesti:

spazio esterno innevato, discesa innevata, parco esterno con alberi.

Descrizione:

il format prevede una serie di prove ludiche che si adattano al contesto a disposizione. La modalità può essere di diverso tipo: consequenziale o a rotazione, con team fissi o variabili di manche in manche. Gli ospiti verranno suddivisi in team da 5-10 partecipanti e prenderanno il nome da un elemento caratterizzante il “contesto invernale” dove si svolgerà l’attività.

Ciascun team eleggerà un caposquadra che farà da tramite tra i componenti e i giudici durante le gare. Qui di seguito alcuni esempi di sfide che possiamo sviluppare:

Staffetta ciaspole: verrà tracciato un percorso su neve fresca e ciascun team dovrà cimentarsi in una staffetta a tempo utilizzando le ciaspole.

La particolarità di questa prova “all’ultimo step” sarà la presenza di uno zaino di grandi dimensioni che ogni componente dovrà portare sulle spalle e passare al prossimo compagno di squadra una volta terminato il suo turno.

Icebreaking: a ciascun team verrà consegnato un grosso cubo di ghiaccio e alcuni utensili per poterlo spaccare al fine di raggiungere la chiave al suo interno. Quest’ultima aprirà un cofanetto contenente un messaggio che svelerà il luogo esatto dove il team dovrà recarsi per trovare il tesoro e guadagnarsi il punto gara.

I membri del team dovranno interfacciarsi tra loro per poter capire il metodo più veloce e pratico per poter “spaccare” il cubo di ghiaccio nel minor tempo possibile.

Snow war: una sfida che non poteva mancare: una guerra a palle di neve molto particolare!

Verrà delimitato un campo di battaglia e a ogni team verrà assegnata un’area che dovrà proteggere e dalla quale dovrà “attaccare” gli altri team fino all’ultimo tiro.

Alcuni membri “difensori” indosseranno un elmetto dal quale spunterà un target che i team avversari dovranno abbattere.

La fase finale prevede la premiazione del team che avrà accumulato il maggior numero di punti.

Per conoscere dettagli e opportunità contattaci dal nostro form.

target

Cooperazione
Fusione aziendale
Problem Solving