Ricordate il Moro di Venezia?!

Durata:

da 4 a 5 ore.

Spazi richiesti:

presso strutture adibite per attività al mare o al lago.

Descrizione:

uno degli esempi più concreti di lavoro sinergico è proprio il team velico, i cui membri sono fondamentali per condurre la barca a vela ed il minimo errore da parte di uno di essi può influenzare negativamente tutti gli altri. L’attività, fattibile sia al mare che al lago, consiste in un’esperienza outdoor divisa  in più fasi.

Durante il briefing, skipper esperti daranno alcune informazioni circa i nodi nautici, le manovre e le misure di sicurezza. Lo staff adibito al team building farà esercitare gli ospiti con una serie di giochi atti all’apprendimento. Per identificare meglio il team velico, verrà chiesto loro di disegnare e personalizzare il proprio stendardo.

Sarà poi il momento di mettere in pratica gli insegnamenti appresi, imbarcarsi e seguire le istruzioni dello skipper che assegnerà i ruoli ai vari partecipanti.

L’esperienza in mare, a seconda del periodo e delle esigenze, potrà essere in modalità “regata” in cui i team si sfidano nel giro di boa, o più semplicemente, “sail academy” in cui i membri si scambiano spesso i ruoli.

La fase finale vedrà la premiazione del team vincitore e/o la consegna degli attestati di partecipazione.

Per conoscere dettagli e opportunità

CONTATTACI DAL NOSTRO FORM.

target

Cooperazione
Fusione aziendale
Problem Solving