Stravaganti architetture e genio artistico!

Durata:

da 2 a 3 ore.

Spazi richiesti:

allestiremo tante postazioni da circa 100×150 cm quanti saranno i team.

Descrizione:

un’alternativa al lego building, creativa e particolare, nella quale, mediante l’utilizzo dei mattoncini Kapla, i team dovranno realizzare una struttura solida e articolata.

La sfida sarà strutturata sui focus formativi che si vogliono perseguire: ciascun team dovrà infatti rappresentare la torre sulla base del tema o sui temi estratti. Esempi:

orientamento al risultato: costruzione non alta ma stabile e solida; collaborazione: due costruzioni collegate da un ponte; soluzioni possibili: un grattacielo a spirale capace di ospitare il doppio delle persone rispetto a quelli comuni.

I partecipanti verranno suddivisi in team da 6-10 componenti, verrà assegnata una postazione delimitata nella quale dovranno costruire la torre del team nel tempo a disposizione. Le opere finali verranno valutate a seconda di determinati criteri quali robustezza, altezza, attinenza al tema, estetica, teamwork spirit, rispetto delle tempistiche.

Sia dalla fase progettuale iniziale, ciascun team dovrà dare sfogo alla propria creatività nel perseguire l’obiettivo dato.

Il valore del team emergerà soprattutto nella fase finale, durante la quale, un referente per team dovrà presentare la propria costruzione alla giuria.

Per conoscere dettagli e opportunità

CONTATTACI AL NOSTRO FORM.

target

Cooperazione
Fusione aziendale
Problem Solving