Una città e tante tappe da raggiungere e conquistare!

Durata:

da 2 a 4 ore.

Spazi richiesti:

sala interna per briefing. La città sarà teatro delle imprese degli ospiti. A seconda del tempo a disposizione verrà ampliato il raggio d’azione.

Descrizione:

i partecipanti verranno coinvolti in un’attività di Team Building incentrata sul raggiungimento degli obiettivi, la risoluzione dei problemi, l’orienteering e il lavoro di squadra: una gara tra team esplorando la città. Suddivisi in team da 10 partecipanti, le squadre  riceveranno uno speciale zaino contenente il regolamento, la mappa e una serie di accessori necessari al superamento delle sfide che dovranno affrontare visitando la città. A seconda del taglio che si vuole dare all’attività, esse possono essere più o meno “fun”, orientate al miglioramento di particolari soft skills come il problem solving e l’orientamento.

Per dar modo ai partecipanti di visitare la città, i checkpoint saranno distribuiti nei pressi di piazze e monumenti simbolo, ad alto interesse turistico.

Per vincere il contest, l’obiettivo sarà quello di completare il maggior numero di missioni nel tempo a disposizione.

Ciascuna prova darà un punteggio da 5 a 10, a seconda della performance.

Sarà compito del team elaborare una strategia specifica e tracciare un percorso funzionale per raggiungere più luoghi possibili. Un game master seguirà l’attività da remoto, e avrà il compito di inviare indizi e ricevere prove sotto forma di foto e video.

Lo Staff verificherà l’arrivo di tutti i Team nel Final Check Point che potrà essere una piazza specifica, il ristorante o il punto di inizio dell’attività. Una volta raccolti e calcolati i punteggi di ogni Team si decreterà il  Best urban explorer Team.

Per conoscere dettagli e opportunità

CONTATTACI DAL NOSTRO FORM.

target

Cooperazione
Fusione aziendale
Problem Solving